Home Mamma e bebe Viaggiare con un neonato: Consigli per qualsiasi vacanza

Viaggiare con un neonato: Consigli per qualsiasi vacanza

10426741_317030088454332_6601676971137223544_n-340x226

Viaggiare con un neonato, può sembrare  molto faticoso e stressante. Ma  al contrario di quanto si pensa, il neonato si adatta molto bene agli spostamenti. Potete affrontare benissimo un viaggio con le dovute precauzioni. Qualunque sia la vostra meta ideale, mare, montagna o campagna, l’importante è l’organizzazione. Ecco alcuni consigli:

MARE

Avete deciso di andare al mare? bene, l’aria di mare è un vero toccasana per i bambini. Lasciate a casa tutte le preoccupazioni legate a insolazione e disidratazione. L’ansia non vi farà prendere le giuste decisioni. L’insolazione e la disidratazione sono facilmente prevenibili con l’uso della crema solare, occhialini, capellino, ombrellone. Per essere ancora più tranquilli, potete scegliere le spiagge a misura di bambino, ossia stabilimenti attrezzati per la salvaguardia dei piccoli e la tranquillità dei genitori.

MONTAGNA

Se invece optate per la montagna, dovete sapere che è bene non salire troppo in lato, in quanto oltre i 1500 m di altitudine, il neonato potrebbe risentire dello sbalzo termico, dovuta al repentino cambiamento della pressione atmosferica durante una salita o una discesa troppo rapida. E’ pertanto sconsigliato prendere una funivia e altri impianti di risalita. E’ consigliato munirsi di un passeggino da trekking o di un zainetto porta bambino. Inoltre cosa importante non dimenticare di portare per il bebè il cappellino e la crema solare.

CAMPAGNA

Un’altra meta ideale di viaggio per un bebè è sicuramente la campagna. Un posto sicuro dove il neonato può rilassarsi e fare lunghe dormite. La campagna offre un clima temperato e un relax assoluto. L’unico consiglio in campagna , è quello di munirsi di prodotti contro le zanzare, che in campagna sono maggiormente diffuse.