Home Lavoro Agevolazioni Fiscali Sorridi: con Gimme5 ora puoi!

Sorridi: con Gimme5 ora puoi!

“Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare!” A pronunciare questa ben nota frase è stata Audrey Hepburn, attrice e icona di stile intramontabile, e aveva proprio ragione.

Il sorriso è senza dubbio ciò che prima di ogni altra cosa notiamo nel volto di una persona, è quel dettaglio che ci fa percepire chi abbiamo di fronte in maniera positiva, lo stesso che crea un legame empatico con l’interlocutore ed inoltre, non meno importante, è un requisito sempre più richiesto in determinati ambiti lavorativi e sociali.

Ma come per altri dettagli dell’aspetto esteriore, anche il sorriso può non rispondere ai nostri desideri, molte donne soffrono di gravi insicurezze dovute appunto a una dentatura storta, alla mancanza di un dente o ad altri difetti della bocca che spesso ci si porta dietro fin da bambini. In questa situazione si è venuta a trovare anche Giorgia, una giovane e bella ragazza che però aveva persino imparato a sorridere senza mostrare mai i denti pur di evitare che le persone intorno a lei si accorgessero di quel brutto difetto del suo viso.

Da diversi anni ormai sognava di poter porre rimedio ai difetti dei suoi denti ma davanti al preventivo del dentista aveva dovuto gettare la spugna, una spesa decisamente eccessiva per le sue tasche e sappiamo bene tutti quanto possa essere prevaricante anche l’intervento a un solo dente.

Non solo quel difetto estetico cominciava ad arrecarle problematici risvolti sulla salute ma stava diventando sempre più difficile da accettare soprattutto da quando, dopo la laurea, grazie alle sue capacità e competenze avrebbe potuto mirare al posto di lavoro dei suoi sogni, un’opportunità che però sfumava a causa sia del suo imbarazzo sia perché i suoi denti, terribilmente storti, non rispondevano al requisito ben noto ai più “cercasi personale di bella presenza”.

Come avrebbe potuto diventare receptionist di quel grande Hotel in centro con quel suo orrendo sorriso?

Giorgia ha trovato la risposta a tutti i suoi problemi mentre, scorrendo gli annunci sul web, è stata colpita dal simpatico logo a forma di porcellino di una nuova applicazione per risparmiare: Gimme5. Quel giorno ha letto qualche informazione in merito ma ancora non poteva immaginare che proprio quell’applicazione potesse cambiarle radicalmente la vita.

Gimme5 è infatti un salvadanaio digitale che consente a chiunque di mettere da parte, a poco a poco, il proprio denaro, di impostare un obiettivo che alimenti la motivazione di base ed è l’unica applicazione realmente in grado di accompagnare passo dopo passo i propri clienti fino al raggiungimento del traguardo.

Come ci ha spiegato Giorgia utilizzarla è semplicissimo. «Ormai nella mia famiglia la usano tutti e ne siamo entusiasti». Bastano infatti pochi passaggi di registrazione e fin da subito è possibile versare sul conto i propri risparmi! Non è necessario disporre di grandi cifre come accadrebbe con altri sistemi di risparmio che impongono una cifra minima, con Gimme5 è possibile versare anche solo 5 euro alla volta, una caratteristica questa che risponde perfettamente alle esigenze di chi, come Giorgia, ha un sogno ma limitate possibilità per realizzarlo.

«Versare a poco a poco il denaro sul mio conto Gimme5 non mi è costato alcun sacrificio e inoltre, grazie alla possibilità di impostare il mio obiettivo di risparmio, ero motivata a impegnarmi per raggiungere il mio scopo e realizzarmi sia professionalmente, sia come donna».

Giorno dopo giorno Giorgia ha visto diminuire visibilmente lo scarto che la separava dalla cifra di cui aveva bisogno e presto è stata in grado di poter affrontare quello che lei chiama «il mio investimento della felicità».

Giorgia continua a utilizzare l’applicazione Gimme5 che grazie alle sue innovative caratteristica le consentirà di realizzare molti altri sogni che non deve più tener nascosti in un cassetto.