La serie tv statunitense “Una mamma per amica” che abbiamo visto dal 2002 fino al 2008 con sette stagioni torna su Netflix dal 25 Novembre di quest’anno con quattro nuovi episodi inediti.
Una mamma per amica: di nuovo insieme (Gilmore Girls)
Ci siamo appassionati con la famiglia Gilmore, dove le protagoniste principali sono: Lorelai nei panni della mamma ed interpretata da Lauren Graham, attrice statunitense di 49 anni e Rory la figlia, interpretata da attrice statunitense di 35 anni. Abbiamo visto Rory crescere e da giovane ragazzina diventare adulta, tra cotte adolescenziali, problemi iniziali di relazione coi nonni, amici vecchi e nuovi e vicende scolastiche. Al suo fianco sempre la madre Lorelai che le tirava su il morale tra battute ironiche ed un caffè da Luke anche dopo l’orario di chiusura del bar. Con loro non sono mai mancati gli amici, tra di essi Sookie sempre intenta a preparare nuovi piatti, Kirk il ragazzo stravagante di Stars Hollow, Lane la migliore amica di Rory, Paris all’inizio rivale ma col tempo anch’essa amica di Rory, Michel il francese portiere d’albergo che lavora con Lorelai… e molti altri.
Potremmo rivedere le vicende delle donne Gilmore in “Una mamma per amica: di nuovo insieme”, titolo di questa nuova stagione, da quest’autunno con un revival della cittadina Stars Hollow e una discussione tra Rory e Lorelai che si terrà nella cucina di casa.
Il dibattito tra mamma e figlia sarà incentrato su una questione di amicizia, più precisamente sulla domanda se Rory possa o meno diventare amica di Amy Shumer. Quindi le ritroveremo vitali e con la solita parlantina di quando le abbiamo lasciate l’ultima volta. Saranno ben quattro gli episodi di questa ottava stagione e della durata di un ora e mezza circa l’uno. Non ci sono ancora anticipazioni se la serie tv possa proseguire in futuro, ma la produttrice esecutiva Amy Sherman Palladino non ne esclude comunque la possibilità. Non ci resta che attendere il 25 Novembre per poter vedere “Una mamma per amica: di nuovo insieme”.