Nella settimana dal 3 al 7 aprile i fan di Un posto al sole, in onda su Raitre dal lunedì al venerdì alle ore 20:40 circa, potranno assistere a nuovi colpi di scena che li terranno incollati davanti alla tv, ma intanto vediamo dove li abbiamo lasciati la scorsa settimana:
Susanna viene a scoprire il vero motivo per cui Massimo Enriquez ha preferito assumere lei al posto di Niko. Ornella mette in discussione le sue incertezze riguardo la colpevolezza di Luca Grimaldi, mentre Mariella confessa ad Otello di aver paura che Guido si stia allontanando da lei. Intanto, Guido ed Assunta, a causa dell’improvvisa partenza del figlio Vittorio, vivono momenti di angoscia. Serena si reca a Roma per iniziare il primo giorno di lavoro con il padre Gigi, ma la giornata non prosegue come lei aveva sperato.
Anticipazioni dal 3 al 7 aprile
Luca decide di lasciare l’ospedale nonostante il parere contrario dei medici, così in questo modo Franco e Giovanna non potranno più ricevere sue notizie. Vittorio trova finalmente la forza per denunciare Grimaldi per la morte di Antonio, ma le cose non andranno esattamente come auspicava, suscitando l’ansia e la preoccupazione di Guido.
Patrizio, sempre più insicuro circa il proprio aspetto fisico, trova in Rossella un grosso conforto, anche se a lungo andare la sua insicurezza potrebbe compromettere la serenità del rapporto con la ragazza. Serena, alle prese con il padre Gigi che ha rinunciato al proprio spettacolo in quanto avvilito dal giudizio di un critico teatrale, trova il modo per infondergli nuova fiducia.
Niko continua a cercare lavoro ma senza ottenere risultati, mentre Susanna appare sempre più innamorata di lui, ma una persona che arriva dal suo passato potrebbe crearle problemi. Rientrato dal viaggio di nozze, Ferri decide di mettere ordine nel palazzo richiamando subito gli inquilini ai loro doveri.