Domani sera su Rai1 riparte con grande entusiasmo il programma di Corrado che fece divertire intere generazioni di italiani: conduce Carlo Conti
Una delle novità più attese: la Corrida
Manca poco per la nuova edizione dello storico show “la corrida” del bravo ideatore Corrado che fece divertire ed emozionare intere generazioni di italiani fin dal suo debutto nel 1986. A prendere le redini dopo l’ultima edizione di Gerry Scotti sarà Carlo Conti domani, Venerdì 13 Aprile che avrà il compito di assecondare la follia dei dilettanti allo sbaraglio.
La formula originale della corrida rimarrà invariata
La Rai ha preso senza nessun tipo di scaramanzia in mano lo show certo di regalare al pubblico risate e divertimento cosi come è stato progettato fin dalla sua origine. D’altra parte anche il conduttore tv vorrà mantenere intatta l’originalità dello show, senza cambi di programma e stravolgimenti. Tornerà il semaforo che allo scattare del verde farà esaltare il pubblico con pentole, campanacci e fischietti per dimostrare approvazione o non. Ritornerà anche la valletta ufficiale e quella “per una sera”.
La prima valletta sarà l’ex professoressa dell’Eredità ovvero Ludovica Caramis, mentre nel corso della seconda puntata verrà scelta una valletta dal conduttore tra il pubblico in studio. Non mancherà l’elemento cardine che accompagneranno i dilettanti, ovvero l’orchestra live con il maestro Pinuccio Pirazzoli.
Le novità per la nuova edizione riguarderà la scenografia e i talenti. Ai classici barzellettieri, improvvisati cantanti, poeti e “suonatori di ascelle”, si aggiungeranno anche i rapper che anni fa’ non erano ancora presenti nella scena televisiva. Per il resto saranno sempre 15 i concorrenti presentati ogni settimana e come da tradizione Carlo Conti sceglierà tra il pubblico, delle persone da mandare in sala prove per preparare un ballo e farli esibire nel corso della puntata con il coreografo Fabrizio Mainini.
La corrida su radio2
Altro elemento cardine sarà la copertura radiofonica su Radio2. In passato lo show prima di debuttare in tv, fu’ trasmesso su Radio2 presentato da Corrado. Spetterà all’ex iena Mauro Casciari introdurre i dilettanti allo sbaraglio il sabato pomeriggio su Radio2 alle 15:30.