Home TV E GOSSIP Palinsesto Rai 2018/2019: in autunno ritornano volti noti, programmi cult e novità

Palinsesto Rai 2018/2019: in autunno ritornano volti noti, programmi cult e novità

Palinsesto Rai 2018/2019: in autunno rivedremo volti noti al grande pubblico, programmi confermati, novità e serate evento

Studi Rai, Viale Mazzini

 

Rai1 tra conferme e cambi di conduzione

La prossima stagione Rai è stata presentata: in autunno oltre a programmi di punta come “Tale e Quale show” e “Che tempo che fa“, Alberto Angela trasloca sulla Rai per riportare in prima serata, i suoi successi come “Ulisse” e “Passaggio a Nord Ovest“, Antonella Clerici lascia le redini della “Prova del Cuoco a Elisa Isoardi per condurre il programma nostalgico “Portobello“.

Le novità non finiscono qui, perché altro pilastro della tv sono le serate evento dedicate ai grandi artisti della musica italiana come Bocelli, e Roberto Bolle. Per quanto riguarda il day time,  altra novità è la conduzione di Domenica In che quest’anno verrà affidata alla “zia” Mara venier, più vicina al pubblico che rivoluzionerà il programma domenicale dopo ben 4 anni di assenza dalla Rai e cercherà di portare contenuti e intrattenimento, riportando in alto gli ascolti dopo la non molta fortunata edizione delle sorelle Parodi. Tuttavia Cristina Parodi conserverà un suo spazio all’interno dell’intrattenimento domenicale con il programma “La prima volta”, che racconta storie toccanti e incredibili di persone comuni e non. Intanto “l’Eredità” punta sul nome del discusso Flavio Insinna che si spera si sia placato dopo le polemiche dei fuori onda.

 Novità in casa Rai2

Caterina Balivo è pronta a traslocare sulla Rai dopo aver detto addio a “Detto fatto” per aprire il pomeriggio con “Vieni da me” sulle tracce dell’Ellen Degeneres show. Mentre il suo posto sarà affidato all’attrice Bianca Guaccero.

Tra le fiction, i vertici della Rai puntano sulla fiction come “Lorenzo il Magnifico”, “Il nome della rosa” e “L’amica geniale”. Rai2 punta sul genere femminile con il ritorno di Licia  Colo’ con il programma di viaggi “Niagara Quando la natura fa spettacolo“.

Rai3 tra conferme e novità

Tra i confermati su Rai3, Veronica Pivetti con la docu-fiction “Amore Criminale”,  “Presa diretta”  e “Report“. Ritorna anche Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto“. Il sabato arriverà anche Mario Tozzi con “Orizzonti“. Una novità in casa è la fiction scritta e diretta da Antonio Albanese “i topi“, una storia raccontata in chiave surreale di una famiglia mafiosa.