Home TV E GOSSIP Moira Orfei: un saluto ad una stella

Moira Orfei: un saluto ad una stella

a892141de2aa6fdeea84e65dc46a085c-k6tC-U10602195801540RaH-700x394@LaStampa.it

Dopo la bellezza di 83 anni ci saluta la fantastica Moira Orfei, stella del circo e donna straordinaria. A dicembre avrebbe compiuto 84 anni

A darne notizia i parenti con un comunicato: «Moira Orfei – si legge – ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile».

Poche ore dopo tutti in scena «per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense».

Premetto che scrivo quest’articolo con un profondo dolore, dato che io stessa ho avuto l’onore di incontrarla e di ammirarla in tutta la sua bravura.

Circense ed attrice italiana di successo, recitò nei film “vacanze di natale ’90”, che sbraitava in dialetto marchigiano contro l’inetto marito, Casanova ’70,  “straziami, ma di baci saziami” e “profumo di donna” con Vittorio Gassman nel 2003 con Natale in india, dove nelle scene iniziali due acrobati (i Fichi d’India) falliscono un numero, per poi introdurre il loro numero nel finale della pellicola, e molto altro…

allego qui un video che vi farà commuovere

vi saluto con un link: il sito ufficiale di Moira Orfei, dove, se non siete informati, potrete comprendere la sua grandezza.

http://www.moiraorfei.it/

Infine, le foto di Moira Orfei, stella insostituibile del mondo circense, per ricordare ciò che era e sarà per sempre. Sicuramente il suo ricordo sarà incancellabile nella storia italiana e del mondo.

Un saluto,

Liliana

moira-orfei