Home TV E GOSSIP “La regina di Palermo” torna in tv

“La regina di Palermo” torna in tv

Appuntamento unico per i fan della fiction “Squadra Antimafia”.

Rosy Abate

Torna su Canale 5 una mini fiction di cinque episodi “La regina di Palermo”. Un best of di Squadra Antimafia, dedicato all’indiscussa protagonista, Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini.

Verrà trasmessa a partire da mercoledì 2 agosto in prima serata su Canale 5.

Si ripercorreranno tutte le sue avventure: il ritorno a Palermo dopo gli anni a New York, la morte del marito, il suo ingresso nella cosca di Cosa Nostra, la morte dei fratelli, gli amori molto tormentati con Ivan Di Meo e Domenico Calcaterra, rapporto di odio e amore con la poliziotta Mares, la morte del figlio Leonardino e la conversione. Una sorte di riassunto della sua vita in attesa della messa in onda della nuova serie “Rosy Abate” che andrà in onda da quest’autunno.

Prima puntata:

Rosy Abate perde i genitori in un attentato mafioso, in cui lei era presente ma si salva grazie all’intervento della poliziotta Claudia Mares. Cresce a New York e torna a Palermo in occasione del suo matrimonio. Nel frattempo i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia e proprio a causa di tresche tra cosche il futuro marito viene ucciso. Da qua inizia l’avventura di Rosy Abate nei clan di mafia.

Seconda puntata:

La vita per Rosy a Palermo diventa sempre più difficile ma nonostante questo decide di rimanerci. Diventa capo del clan e si è innamorata di Ivan Di Meo (Claudio Gioè). L’uomo in realtà è un infiltrato ed ha una relazione con la Mares. Rosy lo uccide e fugge in Colombia.

Terza puntata:

In Colombia Rosy partorisce Leonardino, figlio di Ivan Di Meo. Tornata a Palermo, dopo una serie di rocambolesche avventure Rosy viene arrestata. Decide di diventare collaboratrice di giustizia e affida alla Mares suo figlio.

Quarta puntata:

Diventando collaboratrice di giustizia Rosy fa arrestare nomi illustri creandosi non pochi nemici. Durante una fuga Rosy chiede aiuto alla Mares ma purtroppo quando le due arrivano in aeroport viene fatta esplodere una bomba che uccide la Mares e il figlio che aspettava dal vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Rosy si salva e inizia a collaborare con Calcaterra, con il quale inizia una tormentata relazione.

Quinta puntata:

Alla fine della puntata precedente Rosy fugge all’estero. In questa puntata torna a Palermo per riprendersi Leonardino, che dopo la morte della Mares, sta per essere adottato. Il bambino viene misteriosamente rapito e ucciso. Questo evento porta Rosy ad impazzire e viene trasferita all’ospedale psichiatrico. Dopo mesi trascorsi in stato catatonico, ritrova la memoria e tenta il suicidio. Viene trasferita dapprima in un bunker e poi in un monastero dove decide di prendere i voti. Qui riceve la notizia dell’incidente subito da Calcaterra, scappa dal convento e raggiunge l’ospedale.