Home TV E GOSSIP Isola dei Famosi 2017 Isola dei famosi: calo d’ascolti e prime time cambiata, servirà?

Isola dei famosi: calo d’ascolti e prime time cambiata, servirà?

Calo d’ascolti sempre più preoccupante per l’Isola dei famosi 2017. Il programma non riesce proprio ad ingranare. La media dello share finora registrato si assesta tra il 18 e il 19%. Cifre in netto ribasso rispetto alle edizioni precedenti. Che quest’edizione potesse passare alla storia come quella con il maggiore calo d’ascolti, lo si era già capito. Diversi sono stati perciò i tentativi di dare vivacità alla competizione e al format. Finora i risultati non si sono però visti. Vuoi per il cast, vuoi per la varie dinamiche, Alessia Marcuzzi e company non riescono a spiccare il volo. I continui litigi, le polemiche e comunque i colpi di scena immancabili non sono serviti a dare il seguito sperato al programma.

Calo d’ascolti e variazione prime time

Il sempre più riscontrabile calo d’ascolti risente tuttavia molto dall’altrui programmazioni. Non è che l’edizione 2017 sia da ricordare per eccessi o originalità, ma i palinsesti stanno facendo il resto. L’utlima novità è rappresentata dalla scelta di cambiare il prime time.

 Per due lunedì consecutivi infatti è programmato “Il commissario Montalbano”, un concorrente troppo forte anche per la migliore Isola.

 Il telefilm, ispirato ai rimanzi di Camilleri, probabilmente farà il pieno in termini di share e quindi si è corso ai ripari con la puntata in diretta al martedì.

 Nonostate questo, almeno per questo martedì, l’Isola dei famosi dovrà vedersela con la coppa Italia. Appuntamento quindi con Juventus e Napoli, due delle squadre con più seguito e che quindi lasceranno poco spazio agli altri.

 Calo d’ascolti, ragioni

 La concorrenza quindi rimane spietata anche al martedì, ma almeno si proverà. Intanto quali sono le ragioni di questi share?

 Sicuramente un cast non all’altezza di quei precedenti, ma soprattutto una stanchezza fisiologica del telespettatore medio che vuole rinnovarsi sempre più.

 In passato i colpi di scena avevano permesso grandi ascolti, quest’anno nemmeno questo. Si spera perciò nel finale.