Home TV E GOSSIP Iron Maiden: l’omaggio a Robin Williams

Iron Maiden: l’omaggio a Robin Williams

Mancano pochi giorni all’uscita del tanto atteso sedicesimo album della band, intitolato “The book of souls”, del quale hanno iniziato a circolare su Youtube alcuni brani. Tra questi ci sarà anche un tributo a Robin Williams, il comico tragicamente scomparso l’11 agosto 2014.

Cresce l’attesa tra i fans, e non solo, per il “The book of Souls” (il libro delle anime), il sedicesimo album degli Iron Maiden che uscirà il 4 settembre 2015 in tutto il mondo e prodotto dalla Parlophone Records. L’album sarà pubblicato nella versione standard, in una limited edition e anche in una speciale edizione in vinile.

Il “libro delle anime” sarà diviso in due CD e avrà una durata di 92 minuti, per un totale di un’ora e mezza di metal all’ennesima potenza. L’album è stato registrato a Parigi, ad opera del produttore Kevin “Caveman” Shirley, mentre la copertina, che ritrae un Eddie The Head con pitture tribali, è stata disegnata da Mark Wilkinson.

Il disco, che vede finalmente un Bruce Dickinson in salute, dopo che il cantante ha sconfitto un tumore alla laringe, è stato anticipato dall’uscita su Youtube del video Speed of Light, che pare ammiccare alla grafica dei videogiochi.

Ma la canzone più attesa, soprattutto dopo l’annuncio fatto dagli stessi Iron Maiden nella giornata di ieri, è “Tears of the Clown”, scritta da Adrian Smith e dal bassista Steve Harris, un omaggio della band al compianto attore e comico Robin Williams, protagonista di film come “Mrs Doubtfire”, “Flubber”, “Patch Addams”, solo per citarne alcuni, che si è suicidato l’11 agosto 2014 nella sua abitazione a Paradise Cay, dopo aver scoperto di essere affetto dal morbo di Parkinson.

Come dichiarato da Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, nel corso dell’intervista, “Tears of the Clown”  è la sua canzone preferita dell’album, nonostante non sia stata scritta da lui. Non rimane altro che attendere l’uscita del brano, insieme a quella del “The book of souls” , per questo settembre.