Filippo Bisciglia: è arrivato il momento del salto
Si dice che la prima volta sia dei principianti ed allora ci possiamo anche stare e preferiamo non esporci e dire nulla. Ma se anche la seconda, la terza e la quarta volta i risultati sono positivi, allora abbiamo il diritto di dire la nostra.
Quattro edizioni di Temptation Island e quattro successi, nonostante il programma vada in onda in piena estate e con il pubblico giovanile più interessato a divertirsi nei locali che a stare a casa seduto sul divano davanti alla tv.
Ogni anno assistiamo al successo di questo format televisivo prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi e ci poniamo sempre la stessa domanda: “Chissà se Filippo Bisciglia sarà così bravo e avrà fortuna anche alla conduzione di un altro programma televisivo?”
Ovviamente non chiediamo alla dirigenza Mediaset di affidare a Filippo Bisciglia un programma di punta in prima serata su Canale 5, ma sicuramente crediamo sia giusto dargli un’opportunità per farsi conoscere e valutare la sua bravura, competenza e appeal col pubblico.
Si potrebbe benissimo ripetere l’esperimento televisivo già fatto con Enrico Ruggeri (Il Bivio – Cosa sarebbe successo se… in onda dal 2005 al 2008, e Quello che le donne non dicono del 2008), con Annalisa (Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern e Tutta colpa di Galileo), con Anna Tatangelo (non tutti ricordano il suo sfortunato flop televisivo About Love) e con altri conduttori che sono stati messi alla prova per capire le loro potenzialità.
Crediamo sia un giusto modo per provare nuovi volti per vedere di che pasta sono fatti.
Abbiamo in quest’articolo citato Filippo Bisciglia, ma ci sono anche altri volti della tv e del cinema che meritano una prima o seconda possibilità.