Claudio Amendola racconta a Verissimo di aver avuto un infarto a Settembre e di condurre adesso una vita più sana

Piccolo infarto per Claudio amendola
Nella puntata di Verissimo Sabato 7 Aprile, il noto attore di tante fiction di successo Claudio Amendola dopo mesi di silenzio racconta l’improvviso infarto che l’ha colpito mentre si trovava nella sua casa di Roma: “A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale”. Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica”. La moglie Francesca Neri ha preso in mano la situazione e l’ha convinto ad andare in ospedale per farsi visitare e fare dei controlli. Nel ricordare quei momenti drammatici, l’attore ha voluto ringraziare la caposala di turno che l’ha immediatamente visitato e ha capito la situazione.
” non ho avuto il tempo di preoccuparmi”
Pochi minuti dopo Claudio Amendola è stato sottoposto a elettrocardiogramma e poco dopo si trovava nella sala rossa cioè la sala con i macchinari tecnologicamente avanzati cui accedono i pazienti con codice rosso. L’attore non si è reso conto in quel momento della gravità delle sue condizioni di salute: “Non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di cardiochirurgia del policlinico Umberto I ero in ottime mani”, ha dichiarato. La permanenza in ospedale è durata solo una notte: “Il giorno dopo ho firmato per uscire”.
una vita più sana
Alla domanda di Silvia toffanin sul suo stato di salute attuale, Claudio risponde: “Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai”.
Adesso come ovvio su consiglio dei medici Claudio conduce una vita piu sana ed equilibrata: ha smesso di fumare, è dimagrito dodici chili e fa più attività fisica.
Infine l’attore ha voluto condividere il suo pensiero lasciando un consiglio ai telespettatori: “Adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”.