Home TV E GOSSIP Addio a Roger Moore lo 007 gentiluomo

Addio a Roger Moore lo 007 gentiluomo

Roger Moore, indimenticabile 007 dopo il grande Sean Connery, ci ha lasciato. A darne l’annuncio ai media, la figlia. Roger Moore aveva 89 anni e da qualche tempo combatteva contro il Cancro.

Per tutti i suoi fan, sarà sempre ricordato per le sue interpretazioni nelle serie televisive Il SantoAttenti a quei due, dove formava una coppia comica fortissima con Tony Curtis. Ma soprattutto per i 7 film della serie James Bond, consacrandolo, così, lo 007 più longevo della serie fino ad ora.

Per queste interpretazioni era stato insignito dalla Regina Elisabetta del titolo di Sir. Anche se personalmente non amava sfoggiare il titolo.

Roger Moore, che era ricoverato in Svizzera al momento del decesso, era anche molto impegnato in opere umanitarie e di beneficenza, sopratutto verso i più deboli e in particolare i bambini. È noto il suo costante impegno a favore dell’ UNICEF. 

Una breve biografia dell’attore scomparso

Roger Moore era nato a Londra il 14 Ottobre 1927. In Italia fa la sua prima apparizione, dopo aver interpretato alcuni ruoli cinematografici minori, nella serie televisiva Ivanhoe, che gli conferisce notorietà. Ma il vero successo arriva con le interpretazioni del ladro gentiluomo Simon Templari ne il Santo e in Attenti a quei due con Tony Curtis, tra gli anni 60 e i primi 70.

Successivamente viene chiamato a sostituire l’or mai famoso Sean Connery nel ruolo del mitico agente segreto di sua Maestà Britannica 007. Un compito non certo facile dopo il mezzo fiasco dello 007 interpretato da George Lazensby. Ma Roger Moore e’ un vero cavallo di razza e lo dimostra il fatto che interpreterà James Bond per ben 7 volte prima di passare il testimone.

Ha collezionato numerosissimi film, sia come protagonista che in altri ruoli, come anche nella vita privata ha avuto 4 matrimoni e 3 divorzi. Lascia 3 figli e sicuramente un ricordo indelebile in milioni di cuori, sopratutto femminili.