Nemica giurata di tutte le donne, la cellulite si combatte innanzitutto a tavola e adottando uno stile di vita sano ed equilibrato, ma anche con i cosmetici giusti.
Vuoi preparare da sola un ottimo fango anticellulite?
Procurati in erboristeria l’argilla verde, aggiungi un po’ di acqua, mescola fino a creare un composto denso ed omogeneo, applica e…voilà!
E’ fatta, tutto qui!
Spalma l’impasto sulle parti interessate dagli inestetismi (cosce, glutei, pancia e fianchi), lascia in posa da 20 a 30 minuti dopo aver coperto il tutto con uno strato di pellicola trasparente (quella che si usa in cucina) e sciacqua sotto la doccia alternando getti di acqua tiepida a getti di acqua fredda, una sorta di ginnastica vascolare utilissima a riattivare la circolazione.
I fanghi con acqua ed argilla possono essere potenziati con l’aggiunta di oli essenziali, da scegliere in base alle proprie personali esigenze; il limone ad esempio, aiuta a bruciare i grassi, il rosmarino a drenare e così via (lasciatevi consigliare dall’erborista).
Dopo il trattamento sentirete da subito la pelle più levigata, tonica e compatta, e dopo qualche applicazione vi accorgerete che la buccia d’arancia è visibilmente attenuata.
Aggiungete un po’ di moderata ma costante attività fisica e vedrete che i risultati saranno più immediati e soddisfacenti.