Home TV E GOSSIP God’s not dead: il film “rivelazione” dell’anno

God’s not dead: il film “rivelazione” dell’anno

maxresdefault

“Solo un rischio reale può testare la realtà di una credenza”. C.S. Lewis

Sta spopolando sul web e nei cinema italiani; di cosa sto parlando? Del film “rivelazione” dell’anno: God’s not dead, un film di Harold Cronk, di cui i protagonisti sono Kevin Sorbo e Shane Harper.

god-s-not-dead-v4-28800

Il film, riprende tra l’altro una nota canzone di un gruppo amato dai giovani: i Newsboys, intitolata proprio “God’s not dead”, che vi consiglio di ascoltare.

Questo film propone un’ardua sfida: mettere a rischio il futuro in virtù della propria fede. Troviamo Josh, un brillante studente di legge alle prese con un insegnante di filosofia dichiaratamente ateo: Jeffrey Raddinson. Quest’ultimo, entrando nella classe, propone ai suoi allievi (anzi, li “costringe” minacciosamente), di proclamare apertamente che Dio è morto! Sembra trovare quasi l’unanimità di pensiero, quando si accorge che Josh, non condividendo questo insieme di asserzioni, si rifiuta di ammettere una cosa contraria alla sua stessa fede.

La storia principale ruota quindi attorno alla conseguente sfida che il professor Raddinson propone a Josh: presentare un discorso apologetico che confuti le sue teorie ateistiche. Staremo a vedere se l’allievo riuscirà davvero a superare il maestro.

Vi propongo qui il trailer del film e vi auguro una Buona visione:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zjFS4f2PiL4″]https://www.youtube.com/watch?v=zjFS4f2PiL4[/su_youtube]