Home TV E GOSSIP Star Wars: il settimo episodio a dicembre

Star Wars: il settimo episodio a dicembre

Per i fans della celebre saga l’attesa è finita: tra la metà di dicembre e Natale uscirà il settimo episodio di “Star Wars”, ambientato trent’anni dopo il ritorno dello Jedi.

Quando a gennaio di quest’anno era iniziata a circolare la notizia, i fans di tutto il mondo erano andati in visibilio: ci sarebbe stato per davvero un altro episodio di Star Wars?

Dopo i fans di Dragonball e di quelli dei Cavalieri dello Zodiaco, oggi è il turno di quelli di Star Wars di stappare la bottiglia di champagne (o di birra) e di festeggiare con un brindisi. In mattinata è giunta infatti la conferma che tanto attendevano: tra la metà di dicembre (il 16 arriverà in Svizzera) e Natale arriverà nelle sale cinematografiche il settimo episodio di Star Wars, ambientato trent’anni dopo il ritorno dello Jedi.

Per il momento la trama del film è ancora un mistero, ma si conosce già il titolo: “Star Wars, the force awakens” (“Star Wars, il risveglio della forza”). La prima novità consiste nella regia: dietro la cinepresa del settimo episodio non ci sarà infatti George Lucas (conosciuto, oltre che per la saga di Guerre Stellari, anche per aver diretto quella di Indiana Jones), ma J.J.Abrams, che sarà supportato da Lawrence Kasdan per la co-sceneggiatura.

Per quanta riguarda gli attori, nel cast ci saranno nuovi arrivi e vecchi ritorni: a ricoprire i ruoli dei vecchi protagonisti della trilogia originale saranno Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, mentre tra le new si potranno vedere John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.

Il trailer di “Star Wars, il risveglio della forza”, prodotto dalla Lucasfilm (la casa di produzione fondata da George Lucas, il regista che ha dato la vita alla saga) per il momento è disponibile solo in lingua inglese, ma già dalle prime immagini si può vedere quello che ci aspetterà in questo ultimo episodio della celebra saga fantascientifica http://www.tio.ch/TioTV/agenda/cinema/1044246/la-forza-si-risveglia-arriva-il-nuovo-star-wars.

Fonte: www.tio.ch