Alice Rachele Arlanch ha 21 anni, è trentina ed è la nuova Miss Italia
La nuova Miss Italia si chiama Alice Rachele Arlanch, ha 21 anni e arriva da un piccolo paesino del Trentino Alto Adige. Alta 178 cm, occhi verdi, capelli castani, è nata il 20 ottobre 1995.
E’ una Miss tecnologica infatti la sua prima dichiarazione ufficiale l’ha affidata a Instagram: “Sono distrutta, veramente stanca morta, ma sono altrettanto felice. Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno sostenuto. Vi mando un bacione!” Poi fa sapere: “Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza”.
Per quanto riguarda i social, ne ha spiegato il suo personale parere: “Utilizzo prevalentemente Instagram, dove mi piace pubblicare foto con messaggi scherzosi e, soprattutto, fare stories in cui racconto momenti particolari della mia giornata, in cui magari mi succede qualcosa di buffo o inaspettato, oppure riflessioni sempre in tono scherzoso, perché così le persone che mi seguono possono scrivermi e raccontarmi a loro volta ciò che è successo a loro o cosa ne pensano. Non mi piace pubblicare foto in posa piene di effetti stile snapchat, ma preferisco farmi vedere per come sono realmente e poter così creare, attraverso un dialogo più o meno diretto, un confronto tra persone più realistico”
Di lei si sa che è una studentessa di giurisprudenza e che vive in una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn). Tifosa del Milan, è amante dei viaggi e della fotografia. Ha la fobia dei serpenti. Si definisce “creativa e intraprendente”
Ha un fratello minore di Andrea con il quale va molto d’accordo. La mamma è di origine siciliana, mentre il papà, anche se nato a Milano, viene da una famiglia trentina.
Il suo sogno è quello di diventare un avvocato impegnato nella garanzia dell’uguaglianza sociale e nella tutela dei diritti delle minoranze; si ispira a Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati e che ha intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo.
La nuova Miss Italia si è lasciata alle spalle altre due ragazze provenienti dal Nord della Penisola: Laura Codén, 19enne di Feltre, Belluno, giunta seconda. E Samira Lui, 19anni, di Udine, mamma italiana e padre del Senegal.
https://www.youtube.com/watch?v=cNrvYPdjJxY